Meccanizzazione agricola in classe


Sei lezioni organizzate dall’associazione di contoterzisti di Cremona per gli studenti delle quarte del tecnico agrario e del professionale agrario della città. La frequenza vale per la parte teorica del patentino dei trattori

CREMONA – Ha preso il via il 15 gennaio all’istituto agrario “Stanga” di Cremona il corso di meccanizzazione agricola organizzato dall’associazione provinciale di contoterzisti Apima in collaborazione con Same Deutz-Fahr, Topcon Italia, Maschio Gaspardo e Argo Tractors/Landini.

“Ci sono incredibili processi produttivi che non dovremmo mai dare per scontati e il ciclo di lezioni sulla meccanizzazione agricola è un’occasione per approfondire il rapporto fra agricoltura e innovazione con gli studenti dell’istituto di agraria”, ha detto alla presentazione del corso Clevio Demicheli, presidente dell’Associazione Provinciale Imprese di Meccanizzazione Agricola e vice presidente di Uncai.

“Grazie al corso gli studenti hanno l’opportunità di entrare in contatto con le ditte costruttrici e la stessa Apima, potenziali interlocutori per l’ingresso nel mondo del lavoro”, ha aggiunto il Stefano Cattaneo, coordinatore del ciclo di lezioni. Per entrare nel mondo del lavoro il diploma può infatti non bastare: “Durante il corso gli studenti svolgono anche la parte teorica del patentino per guidare i trattori e saranno formati sulla sicurezza. Così potranno presentarsi in azienda con un pacchetto di competenze certificate che alleggeriscono il futuro datore di lavoro da alcuni obblighi formativi”, ha concluso Cattaneo.



Data pubblicazione

16-01-2019

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners