Nasce l'associazione dei contoterzisti


Presentata a Fieragricola, nel Forum Agricoltura Sostenibile, UNCAI - Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali
“I Contoterzisti devono lavorare a supporto, e non in concorrenza, dell’agricoltura” così ha esordito il Presidente UNCAI Tassinari che ha aperto la conferenza stampa di presentazione dell’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali davanti ad una sala gremita e a prestigiosi ospiti tra cui l’On. Paolo De Castro, Mario Guidi, Presidente nazionale di Confagricoltura, e Corrado Vigo, Presidente dell'Ordine degli Agronomi Regione Sicilia e blogger agricolo.
“Il Contoterzista è un artigiano a disposizione dell’agricoltore: è uno specialista della macchina e del terreno. Lo scopo, sia per il contoterzista che per l’agricoltore, è quello di un’agricoltura competitiva e innovativa”, ha proseguito il Presidente sottolineando che è proprio alla luce di questo ruolo che i Contoterzisti intendono rilanciare le relazioni con il comparto agricolo.
L’importanza del ruolo del Contoterzista è stata riconosciuta anche dal Presidente di Confagricoltura Mario Guidi il quale ha sottolineato come l’azienda agricola necessiti di questa categoria, l’unica in grado di garantire una costante innovazione tecnologica e pertanto una reale competitività delle aziende.



Data pubblicazione

27-3-2014

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners