Contoterzisti ad Agriumbria 2015


Contoterzisti Umbria e UNCAI ad Agriumbria 2015

Sabato 28 marzo ore 10 presso il Centro Congressi – Sala Europa talk show  con l’Assessore Cecchini: “Il contoterzismo strategico per gli agricoltori. Dove c'è agricoltura non c'è abbandono”

Contoterzisti Umbria e Uncai sono presenti all’edizione 2015 di Agriumbria a Bastia Umbra dal 27 al 29 marzo, con uno spazio istituzionale dedicato ai servizi agromeccanici e alle lavorazioni ad alto contenuto tecnologico offerti alle aziende agricole e zootecniche della regione. Tra stand delle eccellenze agro-alimentari umbre, sarà quindi possibile approfondire con agromeccanici professionisti aspetti come l’agricoltura di precisione caratterizzata da sensori, guida satellitare e irroratrici “amiche dell’ambiente”, ma anche la valorizzazione dei reflui zootecnici e dei frantoi oleari per il loro impiego nelle agro energie.

SABATO 28 MARZO ORE 10.00

Sabato mattina, dalle 10, presso il Centro Congressi – Sala Europa si svolgerà, inoltre, il Talk show: Il contoterzismo strategico per gli agricoltori. Dove c'è agricoltura non c'è abbandono. Parteciperà al dibattito, condotto dal giornalista Sauro Angelini e ripreso dalle telecamere di Agrilinea, l'assessore all'agricoltura della regione Umbria, Fernanda Cecchini, insieme ai rappresentanti di Uncai, Confagricoltura e Confidi agricoli, agricoltori e imprenditori del territorio.

Il dibattito approfondirà il forte vincolo che lega agromeccanici e mondo agricolo, di cui sono risorsa insostituibile per la gestione agronomica e colturale dei territori rurali e per la prevenzione di dissesti idrogeologici. Con prodotti di alta qualità e un’innovazione tecnologica sempre più rispettosa dell'ambiente, i contoterzisti si pongono infatti a fianco degli agricoltori per un'agricoltura redditizia e competitiva sui mercati.

La presenza dell’assessore Cecchini permetterà, inoltre, di fare analisi e avanzare proposte settoriali che consentano di formulare un quadro di interventi finalizzati a semplificare e rendere più veloci pratiche e procedure che coinvolgono contoterzisti e aziende agricole umbre. L’obiettivo è allargare alle Istituzioni l’intesa e la sinergia in atto tra aziende agricole e imprese agromeccaniche e rafforzare l’intero sistema agro-alimentare regionale.



Data pubblicazione

25-3-2015

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

Entra nella
Video Gallery

Entra nella
Foto Gallery

Magazine
UNCAI

Partners