Uncai organizza la visita all’Eima


Visite organizzate all’esposizione internazionale di Bologna e uno spazio associativo dell’Unione Nazionale Contoterzisti all’interno dello stand Enama

BOLOGNA - Torna l’Eima di Bologna, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, e anche per questa edizione UNCAI organizza visite riservate ai contoterzisti. Le trasferte, con pullman provenienti da diverse regioni d'Italia, sono in programma dal 9 al 13 novembre, per tutto il periodo dell’appuntamento dedicato alla meccanizzazione agricola. Le giornate favoriranno l'incontro e lo scambio di esperienze tra agromeccanici professionisti ai quali UNCAI mette a disposizione uno spazio associativo all'interno dello stand di Enama.

"Oggi le imprese agromeccaniche sono punto di incontro tra chi realizza macchine agricole e politiche volte alla diffusione dell’innovazione in agricoltura. La maggior parte di coloro che acquistano mezzi agricoli moderni sono infatti contoterzisti", le parole del presidente di UNCAI Aproniano Tassinari. "In un mercato in sofferenza da diversi anni, si registrano percentuali incoraggianti di vendite di mezzi agricoli solo dove il contoterzismo rappresenta il modello organizzativo prevalente".

Nel suo spazio UNCAI sarà a disposizione anche per accogliere le richieste di adesione di agromeccanici e associazioni locali. Oggi UNCAI rappresenta la maggioranza dei contoterzisti lombardi, veneti, emiliani e piemontesi e la quasi totalità di quelli umbri. L’associazione attraversa il Paese per portare risposte e servizi concreti a tutti i contoterzisti, rispondendo a esigenze territoriali diffuse a cui spesso non viene data adeguata risposta: dall’assistenza tecnica e fiscale alle consulenze per accompagnare le imprese nella sfida, non priva di incognite, della cosiddetta industria 4.0.



Data pubblicazione

14-10-2016

Allegati

Non ci sono allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners