Convenzione tra UNCAI e AGRI PARTS


Sconti per i Contoterzisti su ricambi interscambiabili con gli originali per mietitrebbie, trattrici e macchine per la raccolta

L’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali - UNCAI ha sottoscritto una convenzione con AGRI PARTS, azienda specializzata nella progettazione e distribuzione di ricambi per mietitrebbie, trattrici e macchine per la raccolta. L’accordo prevede per i contoterzisti aderenti all’associazione sconti su articoli come lame, catene, cinghie, alberi trasmissione, ingranaggeria, griglie controbattitore, corn cracker, giunti, cuscinetti, telai. Ogni ricambio è perfettamente intercambiabile con l’originale, offrendo la medesima qualità a un prezzo più conveniente.
“Tra i costi di esercizio dei mezzi agricoli, i ricambi rappresentano una voce non trascurabile. Con AGRI PARTS i Contoterzisti UNCAI hanno a disposizione un SOS officina agricola rapido e conveniente e uno strumento in più per un management avanzato dell’impresa”, ha affermato il presidente di UNCAI Aproniano Tassinari.
Più si protrae la vita utile di un mezzo agricolo, più incide il costo dei ricambi che può arrivare anche al 30 per cento sul totale dei costi di manutenzione e di riparazione. In questo caso, un ricambio a prezzo conveniente, non originale ma perfettamente interscambiabile per materiali, durata, tolleranze e trattamenti, può rappresentare l’unica opzione economicamente sostenibile per una azienda.
"UNCAI e AGRI PARTS condividono l’obiettivo di un’agricoltura competitiva e innovativa, attenta alla qualità e ai costi di gestione. Le prestazioni operative dei nostri articoli vengono monitorate attraverso severi indici di efficienza. Inoltre i prodotti commercializzati hanno un costo nettamente inferiore a quanto proposto dalle case madri (abbiamo calcolato un risparmio medio di circa il 30% rispetto al ricambio originale), cui si aggiunge una ulteriore riduzione del 15% riservata agli associati UNCAI. Altro aspetto determinante per noi come per UNCAI è la tempestività di intervento, resa possibile da una organizzazione logistica che ci permette di consegnare il ricambio ovunque in Italia in 24 ore”, ha spiegato Ivano Selleri di AGRI PARTS.
La convenzione permette anche di ordinare materiale originale delle case madri a un prezzo competitivo. Per eventuali chiarimenti è necessario contattare ivanoselleri@agriparts.it.



Data pubblicazione

21-4-2017

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners