UNCAI in campo a Enovitis


Il 20 e 21 giugno a Montepulciano (SI) i Contoterzisti UNCAI diventano cronisti per Agrilinea TV

MONTEPULCANO (si) - Due giornate di prove e dimostrazioni direttamente nel vigneto con i primi esperti in meccanizzazione agricola, i contoterzisti. In occasione di Enovitis in campo (Montepulcano, 20-21 giugno) l’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali - UNCAI collaborerà allo speciale televisivo di Agrilinea Tv dedicato alla viticoltura. "Abbiamo coinvolto i nostri contoterzisti, gli amici di Confagricoltura e dell'Accademia Nazionale di Agricoltura. Con il direttore di Agrilinea tv Sauro Angelini documenteremo l'evento, verificando in campo l'efficacia delle tecnologie e delle attrezzature proposte dagli espositori. In base a ciò che vedremo, proveremo insieme a tracciare un quadro della viticoltura del futuro", illustra il presidente di UNCAI Aproniano Tassinari.

"Enovitis in campo consente agli operatori del settore di vedere all'opera i più moderni trattori specialistici e di valutare numerose soluzioni tecniche per abbattere i costi di impianto e di gestione dei vigneti e del suolo. L'evento rappresenta però anche un'occasione per sensibilizzare agricoltori e contoterzisti ad adottare operazioni di meccanizzazione finalizzate a un'agricoltura sostenibile e di precisione, aspetto che UNCAI non manca mai di sottolineare in tutte le sedi. Attraverso la realizzazione di un prodotto televisivo che racconti le due giornate di Enovitis, puntiamo alla diffusione a un ampio pubblico delle conoscenze in agricoltura e a favorire una comprensione e promozione ‘in presa diretta’ del mondo che ruota attorno al vigneto, fatto di passione e innovazione, attenzione all'ambiente e al territorio, di professionalità e di qualità."

La trasmissione sarà pubblicata sul circuito televisivo interregionale e satellitare di Agrilinea Tv, sul sito agrilinea.tv e sui portali di riferimento (tra i quali quelli Uncai – contoterzisti.it e blog.contoterzisti.it).



Data pubblicazione

13-06-2019

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners