Gasolio agricolo in Campania


Si sta per sciogliere il nodo gasolio agricolo in Campania

Assegnazioni di carburante e applicativo informatico: assessore Caputo e Uncai insieme per ridurre la burocrazia

ROMA, 22 giugno 2022 – Ieri, nel corso di un incontro con l’Assessore all’agricoltura di Regione Campania Nicola Caputo, il presidente dei Contoterzisti Uncai Campania, Marco Todisco, e il coordinatore nazionale dell’associazione, Fabrizio Canesi, hanno evidenziato alcune criticità nella gestione del carburante agricolo (UMA), in particolare nell’assegnazione delle quote tra i contoterzisti e le aziende agricole.

Dal confronto è emersa la possibilità di rivedere l’applicazione informatica regionale e, con essa, le attuali procedure di assegnazione per avviare un processo di sburocratizzazione già da gennaio 2023. A tal fine l’Assessore Caputo si è impegnato a convocare un tavolo tecnico regionale affinché valuti le proposte avanzate da Uncai, in rappresentanza dei contoterzisti campani.

Chiedere e assegnare carburante agricolo è una grande responsabilità per tutti”, ha commentato il presidente dei contoterzisti campani Marco Todisco. “L’aspetto fondamentale per le imprese agromeccaniche è che già a inizio anno la Regione riconosca a loro un anticipo, così da non trovarsi di fronte a necessità urgenti di gasolio e al contempo nell’impossibilità di chiudere la rendicontazione. Noi contoterzisti siamo a disposizione dell’assessorato per avviare una più stretta collaborazione con gli uffici UMA, nella direzione della sburocratizzazione e semplificazione delle procedure, e sempre al servizio della piena trasparenza delle assegnazioni di carburante”.



Data pubblicazione

22-06-2022

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners