Contoterzisti al FAZI con CTSmart24


L'app realizzata da contoterzisti per contoterzisti è ospite negli stand Syneco e Agriparts alla fiera di Montichiari

Brescia, 21 ottobre ‘22 - Sono sempre di più le innovazioni digitali per l'agricoltura nate su iniziativa delle imprese e CTSmart24 è una di queste. Ospite negli stand Syneco (padiglione 8) e di Agriparts (padiglione 1) al FAZI-Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari (21-22-23 ottobre), CTSmart24 è la prima e unica app che aggrega gli agromeccanici lanciando SOS quando uno di loro ha bisogno di un trattore o di un'attrezzatura in prestito, ma permette anche al contoterzista di rendere disponibile parte del suo parco macchine ai colleghi, quando è inutilizzato.

Protagonista di questa rivoluzione agromeccanica 4.0 un piccolo gruppo composto da quattro contoterzisti lombardi (Giuliano Oldani, Roberto Negroni, Rossano Remagni Buoli ed Enrico Milani) che, nel tempo, è cresciuto aggiungendo colleghi di tutto lo Stivale. “Quello che CTSmart24 fa si chiama sharing economy e di questi tempi di costi fuori controllo rappresenta uno strumento che permette a noi imprenditori agromeccanici di fare ancor più economia di scala e risolvere numerosi problemi. In passato il peso di un contoterzista era proporzionale al totale dei cavalli vapore del suo parco macchine. Oggi non è più possibile misurarsi in questo modo, occorre gestire al meglio tutte le risorse, strumentali ma anche umane. Dentro CTSmart24, infatti, c'è anche una funzione che permette ai nostri dipendenti di digitalizzare e trasmettere con precisione i lavori eseguiti in giornata. Si tratta di un modo per renderli responsabili e consapevoli dell'importanza dei loro compiti, e quindi di crescere professionalmente”, spiegano i fondatori di CTSmart24.

Gli agromeccanici dispongono delle macchine più costose, moderne ed efficienti operanti in agricoltura; ciò che a loro a volte manca è la capacità di organizzarsi in maniera efficiente per offrire i loro servizi al miglior prezzo possibile alla controparte. “Con CTSmart24 usciamo dalla frammentazione, dalla disorganizzazione commerciale e dal rischio di investimenti infruttuosi. Facciamo aggregazione vera, non finta, sulla carta. Con la nostra app gli imprenditori agromeccanici hanno gli strumenti per creare grandi poli produttivi territoriali in grado di fare massa critica e condizionare il mercato, mettendo da parte gelosie, rivalità, campanilismi. Oggi andare per conto proprio non solo è rischioso, ma non conviene”.



Data pubblicazione

21-10-2022

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners