Agriumbria, workshop con i Contoterzisti Umbria


Il 2 aprile, a partire dalle 15.30, nella sala A del Centro Fieristico di Bastia Umbra (PG), incontro tecnico su revisione, patentini, Pan e nuove tecnologie

Sabato 2 aprile, nell'ambito della 48ma edizione di Agriumbria, si terrà un Workshop tecnico organizzato dall'associazione Contoterzisti Umbria. Durante l'incontro, esperti del settore approfondiranno diversi aspetti di attualità per gli agromeccanici quali la revisione delle macchine agricole, i "patentini" per i trattori, il PAN, nuove tecnologie da mettere in campo come i droni e gli ultimi sviluppi della guida satellitare.

Interverranno Sergio Bambagiotti, presidente Contoterzisti Umbria, e Aproniano Tassinari, presidente dell'Unione Nazionale Contoterzisti - Uncai, per illustrare le sinergie sviluppate tra Regione Umbria e Contoterzisti Umbria, dopo un anno e mezzo di attività dell’associazione umbra. “Appena costituita – illustra Sergio Bambagiotti – l’associazione si è subito data diversi obiettivi, tra i quali quello di disporre, come in Lombardia, di un albo regionale di categoria, inteso come uno strumento qualificante per l’intera filiera, certificando le imprese conto terzi in grado di garantire alle aziende agricole costi certi e lavorazioni di qualità e rispettose per l’ambiente. In quest’ultimo anno di lavoro, devo dire con soddisfazione, la Regione Umbria si è rivelata un partner per i contoterzisti, disponibile ad ascoltare le nostre richieste e a cercare insieme soluzioni eque.”

Tra gli esperti che si a alterneranno sul palco, l'esperto in sicurezza sul lavoro Massimiliano Paparelli (Revisione Macchine agricole e “patentini” trattori), il tecnico agronomo Andrea Aglieco (PAN: Piano azione nazionale Normativa ed adempimenti), Guido Fastellini di TopCon Italia (Le nuove tecnologie per le lavorazioni agricole e loro applicazioni), Angela Canale di Assoprol Umbria (Nuove tecnologie meccaniche applicate all’agricoltura).

L'incontro si svolgerà sabato 2 aprile, a partire dalle 15.30 nella sala A del Centro Fieristico Lodovico Maschiella di Bastia Umbra (PG). Per l’ingresso al convegno presentarsi presso la Segreteria Generale – Ingresso sud. 



Data pubblicazione

1-4-2016

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners