Contoterzisti digitali UNCAI ad EIMA


Il Contoterzista Digitale UNCAI

Ad EIMA 2016 prove di intesa fra Contoterzisti e Internet: appuntamento allo stand UNCAI e al convegno AgroInnovation Tour - Agricoltura digitale

BOLOGNA - Ancora pochi giorni e prenderà il via EIMA 2016 (Bologna, 9-13 novembre). Contoterzisti, concessionari di macchine agricole e agricoltori potranno incontrare lo staff di UNCAI nel padiglione 33ter stand 7. Il personale sarà a disposizione nei cinque giorni dell’esposizione internazionale dedicata alla meccanizzazione agricola per rispondere a domande sui servizi offerti e per raccogliere suggerimenti e proposte per portare avanti ancora meglio le istanze degli agromeccanici.

Inoltre l’11 novembre (Sala EIMA Web TV, ore 15), UNCAI interverrà con Giuliano Oldani, presidente di Apima Milano, Lodi, Como e Varese, al convegno AgroInnovation Tour - Agricoltura digitale: le opportunità di oggi, le idee per il futuro. Durante l’incontro saranno presentati i primi risultati di una ricerca condotta da Image Line in collaborazione con Nomisma che ha coinvolto contoterzisti di tutta Italia al fine valutare, attraverso criteri qualitativi e quantitativi, l’uso di Internet e di software aziendali tra gli agromeccanici. L'innovazione in agricoltura passa, infatti, anche attraverso la trasformazione digitale, sia dell'azienda agricola, sia delle attività dei professionisti dell'agromeccanica, figure essenziali per la crescita dell'agricoltura. Oltre a Giuliano Oldani, interverranno al convegno Ivano Valmori e Cristiano Spadoni (Image Line), Alberto Assirelli  (Crea-Ing), Stefano Baldi (Nomisma), Roberto Rinaldin (Unacma) e Roberto Guidotti (Cai).

I contoterzisti avranno inoltre la possibilità di sperimentare in prima persona la trasformazione digitale del loro lavoro attraverso alcune postazioni interattive collocate nel pad. 41, Stand H Quadriportico. L’obiettivo è valorizzare il potenziale delle imprese agromeccaniche e proiettarle verso un prossimo futuro attraverso strumenti informatici più semplici di quanto si possa pensare. Maggiori informazioni sono disponibili su www.macgest.com e sulla pagina www.agroinnovationtour.it/eima-international dove è possibile pre-accreditarsi per il convegno.



Data pubblicazione

28-10-2016

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners