Giansanti nuovo presidente Confagri


UNCAI ringrazia il presidente uscente di Confagricoltura Mario Guidi e augura buon lavoro a Massimiliano Giansanti. Tassinari: “L'impegno dei contoterzisti di fare sistema prosegue con una collaborazione ancora più sinergica con l'associazione di agricoltori"

ROMA - UNCAI, con il suo presidente Aproniano Tassinari e tutto il CdA, si congratula con Massimiliano Giansanti per la nomina alla carica di presidente di Confagricoltura. Inoltre ringrazia il presidente uscente Mario Guidi per il servizio svolto in favore dell'agricoltura italiana durante i suoi due mandati e, in particolare, per la partnership tra le due associazioni avviata negli ultimi anni, nell'ottica di fare sistema e "progettare al meglio il presente di domani".

"La partnership tra Confagricoltura e Uncai nasce dalla convinzione che la collaborazione sia alla base di un'agricoltura competitiva, mantenendo ciascuno i propri ruoli”, le parole di Aproniano Tassinari. “Per la valorizzazione economica dei prodotti, il settore primario necessita di logiche di filiera in grado di far leva su tutte le professionalità presenti, comprese quelle dei contoterzisti agromeccanici".

L'auspicio è di proseguire con il nuovo presidente nel progetto di un'agricoltura che si muova in un'ottica di comunità di filiera. "La stima personale e professionale che ho per Giansanti – aggiunge Tassinari – nasce dalla competenza e capacità dimostrata sia all'interno di Confagricoltura sia come imprenditore agricolo. Inoltre ha seguito con attenzione il settore della meccanizzazione, come rappresentante di Confagricoltura in Enama. Ci auguriamo di poterlo incontrare presto e rafforzare ancora di più i rapporti tra agricoltori e contoterzisti, e affrontare in sinergia i cambiamenti che oggi l'agricoltura reclama".



Data pubblicazione

30-3-2017

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners