Uncai con “L’Accademia Risponde”


L’Unione Nazionale Contoterzisti è pronta a collaborare attraverso suoi esperti in meccanizzazione e in contoterzismo agromeccanico al nuovo portale web lanciato dall’Accademia dei Georgofili

FIRENZE – Uncai, con il suo presidente Aproniano Tassinari, guarda con favore a L’Accademia Risponde, il nuovo portale di informazione tecnica a valenza nazionale presentato oggi nella sede dei Georgofili. “Siamo certi che il portale L’Accademia Risponde si dimostrerà da subito uno strumento al servizio degli operatori del settore agricolo, forestale e agroalimentare in grado di generare una forte interattività dentro e fuori il mondo agricolo. Uncai sarebbe lieta di contribuire al suo buon funzionamento mettendo a disposizione esperti nel campo della meccanizzazione agricola e consapevoli delle necessità tecniche e amministrative delle aziende agromeccaniche. Uncai e Georgofili sono uniti dalla stessa volontà di favorire forme di coordinamento e coesione nel settore primario; una volontà suggellata dal protocollo di intesa siglato un anno fa per lo sviluppo di attività di comune interesse nel campo agricolo. Proprio alla luce di questo accordo, Uncai è pronta a fare la sua parte”, propone il presidente Tassinari.

Il Portale (attivo dal 2 ottobre e raggiungibile dall’indirizzo web www.accademiageorgofili.it) permetterà una interattività tra il mondo della ricerca e la società, in particolare con gli operatori del settore agricolo e con i consumatori, fornendo gratuitamente risposte a chiunque abbia un quesito inerente il campo di attività dei Georgofili. L’esaustività delle risposte sarà assicurata da oltre 90 Accademici divisi in 22 gruppi tematici. “La nostra proposta di collaborazione nasce nella convinzione che il contoterzismo e i contoterzisti agromeccanici siano essenziali al miglioramento dell’agricoltura italiana, favorendo l’introduzione di innovazioni tecniche, tecnologiche e organizzative”, conclude Tassinari.



Data pubblicazione

27-09-2017

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners